Manca poco all’apertura del Salone di Ginevra che, quest’anno, dopo una breve apparizione a Doha, ritorna in Svizzera. Fra le case che, al momento, destano maggiori curiosità, c’è MG che, oltre alla nuovissima MG3, presenterà l’ammiraglia MG Cybester e l’inedito sistema Hybrid Plus Technology.
L’unveiling della nuova city car ibrida MG3 al Salone dell’Auto di Ginevra 2024 avverrà lunedì 26 febbraio. Rispetto al precedente modello a benzina del marchio, che si è affermato nel mercato britannico, la MG3 Hybrid Plus rappresenta una pietra miliare nello sviluppo dei propulsori MG, per offrire ai clienti la prima opportunità di guidare una MG puramente ibrida. Il sistema ibrido tecnologicamente avanzato offre una combinazione di efficienza, prestazioni e autonomia a zero emissioni leader nella categoria, stabilendo nuovi standard nell’importante settore delle city car.
Così Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy : ”La MG3 è in grado di offrire un mix di prestazioni, economia, valore e tecnologia che per una compatta ibrida di segmento B rappresenta davvero lo stato dell’arte. Siamo certi che i clienti sapranno apprezzare questa vettura, ricca di contenuti e allo stesso tempo estremamente pratica. Sarà una sfida significativa per l’importanza che riveste per il mercato ma siamo convinti che MG3 abbia le carte in regola per essere un’auto di successo”.
Anche l’ammiraglia Cyberster sarà esposta e avrà un ruolo di primo piano a Ginevra dove verranno annunciate le straordinarie scelte cromatiche che caratterizzeranno la roadster completamente elettrica. MG, inoltre, confermerà i dati tecnici, le prestazioni, la potenza e l’autonomia della cabriolet.